Circolari

Rinnovo ccnl autostrade e trafori 1.8.2013. 7° incontro: 9 marzo 2016.

Circolare n° 10/2016 » 10.03.2016

Nella sede di Villa Fassini, sono riprese ieri le trattative per il rinnovo del ccnl autostrade e trafori tra Federreti e Fise Acap e le OO.SS. stipulanti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl, sul tema della classificazione del personale. Come è noto, in linea generale, il comune obiettivo è quello accrescere la flessibilità e l’efficacia dell’organizzazione del lavoro nelle aziende offrendo ai lavoratori dipendenti l’opportunità di ulteriori apprezzamenti nell’ambito del livello cui appartengono.

L’ipotesi lavoro delle Associazioni datoriali è quella di aggiungere ulteriori posizioni parametrali a quelli previsti dagli attuali livelli professionali, che valorizzino la plurimansionalità o l’adibizione a nuove mansioni/competenze specialistiche o funzioni di coordinamento nell’ambito del medesimo livello.

Da parte sindacale, l’ipotesi di introdurre ulteriori posizioni parametrali è condivisa ma declinata con criteri e condizioni diversi da quelle prospettate da Federreti/Fise Acap.

Al di delle comprensibili differenziazioni delle posizioni, particolarmente in questa prima fase di  discussione, resta confermato per le parti il mantenimento della collaudata struttura del sistema di classificazione, che ha mostrato nel tempo una significativa tenuta.

Al termine, le parti si sono impegnate a scambiarsi nei prossimi giorni documenti che precisino in materia le rispettive posizioni, in vista della prosecuzione dello specifico confronto.

                                                                                                  ***

Conclusivamente, le parti hanno convenuto il seguente calendario delle prossime trattative:

15 marzo (tematiche varie dell’orario di lavoro);

  6 aprile;

13 aprile.

Gli incontri si terranno nella sede di Fise, con inizio alle ore 11.00.

 

» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo  |   Autore Frollini
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 011/2008

Regolamento attuativo del decreto legislativo n°163 del 2006, Codice dei contratti pubblici.

Leggi tutto

Circolare n° 002/2008

Iscrizione Albo Nazionale autotrasporto cose in conto terzi - Quote 2008.

Leggi tutto

Circolare n° 330/2007

Panorama Economy - Dossier sul Facility Management del 7 dicembre 2007.

Leggi tutto

Circolare n° 309/2007

Coordinate bancarie FISE.

Leggi tutto

Circolare n° 302/2007

Ritardo nei pagamenti – Giurisprudenza – Divieto di clausole contrattuali predisposte in deroga alla legge - Legittimazione ad agire Associazioni di categoria.

Leggi tutto

Pagina 169 di 185 pagine ‹ First  < 167 168 169 170 171 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva